Gianni Sassi, l'uomo che inventò il marketing culturale

di Giovanni Zaninottopubblicato il 10 Giugno 2016

Imprenditore, editore, produttore discografico: qualcuno l'ha definito l'inventore del marketing culturale. Gianni Sassi, varesotto trapiantato a Milano, ha fondato la prima etichetta di musica indipendente e la prima rivista dedicata al cibo. E dagli Area di Demetrio Stratos al festival Milano Poesia, ha promosso le espressioni più sperimentali della cultura italiana.

https://memomi.it/cultura-e-spettacolo/gianni-sassi-luomo-che-invento-il-marketing-culturale
Nascosta dietro ai cancelli dei palazzi, a volte seppellita addirittura nel sottosuolo: la Milano segreta è un luogo sorprendente e affascinante, una città invisibile e spesso sconosciuta ai suoi stessi abitanti...
Apparentemente lontana dalla grande produzione cinematografica dei decenni d'oro, Milano è la città in cui sono cresciuti grandi talenti e che celebri registi hanno scelto per raccontare le loro storie...
Nomi poco altisonanti, forse, ma non meno importanti per la memoria collettiva. Le storie degli artigiani storici, che con il loro sapere e il loro lavoro hanno mantenuto in vita mestieri che sono tuttora patrimonio immateriale della città.
"A Milano non crescono fiori" cantava Gino Paoli nel 1964. Incontriamo la gente che ancora oggi lascia un segno e fa fiorire di possibilità e creatività la città. Che rapporto ha con Milano?
Una serie di ritratti al femminile. Donne che a Milano si sono cimentate nei campi dell'arte, della cultura e dello sport, riuscendo sempre a lasciare il segno...
Libri, quotidiani, riviste: una storia di carta, imprenditoria e talent scouting che affonda le sue radici nel tempo e che, negli utlimi due secoli, ha fatto di Milano la capitale dell'editoria italiana.